Happy New Deal Mr. President

barack-obama1Barack Obama è il quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti d’America. E’ il primo Presidente di colore della storia degli Stati Uniti d’America!!! I RadioAttivi vogliono celebrare l’evento che ha riscritto la storia degli USA e che, comunque andranno le cose, ha dato il via ad un Nuovo Corso culturale, sociale, politico ed economico.
La vittoria di Obama rappresenta il perpetuarsi del sogno Americano, il suo rinvigorirsi … l’ “i wish” che diventa “i will”… per trasformarsi in “i can”…. sino a diventare “i did”…. La differenza è che, questa volta, il sogno era davvero grande e il suo addivenire realtà l’ha quasi trasformato in Sogno!
La vittoria di Obama è il risultato evidente di un cambiamento culturale e demografico che si è verificato nell’ultimo decennio negli USA; il tessuto socio-culturale Americano ha vissuto una profonda evoluzione che, originatasi da un’evidente redistribuzione demografica e, supportata dalla sempre più pressante richiesta di una politica sociale più equa e ridistribuita nei confronti delle classi meno abbienti e delle etnie un tempo definite “non americane”, ha terminato il suo corso in un spontaneo e, quasi implicito, spostamento dell’elettorato americano verso una dimensione più centrista. E’ questa, infatti, a nostro avviso la grandezza di Obama, il quale non veste certo i panni del democratico per definizione, ma quelli di un leader che ha interpretato le necessità dell’elettorato, traducendole in una proposta politica. Obama trascende la politica stessa pur dipendendone e, così facendo, si avvicina agli elettori pur rimanendo equidistante dalla politica.
Ora si apre un New Deal, come amano definirlo gli americani, un “nuovo corso” che dovrebbe tradursi in un netto cambiamento della politica interna ed estera degli Stati Uniti ormai da tempo alle prese con una profonda crisi dei consumi e un sempre maggior isolazionismo internazionale cui, negli ultimi tempi, si è aggiunta la congiuntura economica negativa che proprio negli Stati Uniti ha avuto origine.
Noi crediamo che il New Deal si tradurrà, innanzi tutto, in quello di cui gli Americani più necessitano: la fiducia, la consapevolezza di potercela fare, come già sottolineato, il perpetuarsi del sogno americano; ecco perché Barack Obama è l’uomo giusto nel momento più opportuno. Obama è riuscito sin dai primi passi della campagna elettorale ad instillare fiducia nell’elettorato, nella gente; ha dato loro, la sensazione prima e la certezza poi, di far parte di qualcosa di più grande, di un “miracolo” che era in addivenire! Ora la Casa Bianca ha un animo “nero” e questo, metaforicamente, garantisce sicuramente maggior equilibrio cromatico dato che, ora, avranno senso, e ce lo auguriamo, anche le sfumature. Per cui HAPPY NEW DEAL Mr. PRESIDENT nella speranza che una volta nello studio ovale tu possa sempre conservare il “colore” delle tue mani pur nella consapevolezza di doverne stringere molte “incolori”….del resto….Mala Herba Cito Crescit….

~ di radioattivi su novembre 8, 2008.

Una Risposta to “Happy New Deal Mr. President”

  1. In fact, the carbohydrate content on the Paleo
    Diet, also known as the” Ninja” to blend the dates.

Lascia un commento